Ouarzazate e Ait Ben Haddou – da Marrakech
Una lunga escursione ricca di magia
Prenota oraQuesta lunga escursione ci porta attraverso l’Alto Atlante, percorrendo un’impressionante strada montana che serpeggia lungo le pittoresche valli e attraversa numerosi e piccoli villaggi berberi; sul cammino incontreremo venditori di pietre semi-preziose, fino ad arrivare sul passo del Tizi n’Tichka, il punto più alto di questa parte dell’Alto Atlante (2.260 mt).
Più a Sud, oltre queste montagne innevate da novembre fino ad aprile, cambia il paesaggio mostrandoci tutta la bellezza della regione pre-desertica, allietata dalla presenza di un fiume nei pressi di Ouarzazate, un agglomerato di Kasbah e piccole case di argilla e paglia che contrastano con i campi verde smeraldo che le circondano.
La visita a Ouarzazate, una moderna città militare costruita dai francesi nei primi anni del ‘900, ai confini del Sahara, include l’antica residenza del Pacha El Glaui, la kasbah di Taourirt e lo Ksar di Ait Ben Haddou, un antico villaggio posto su di una collina, molto caratteristico e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, molto conosciuto nell’ambiente del cinema.
L’escursione inizia alle 8:00 del mattino, partendo dall’Hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati; il rientro a Marrakech è previsto con arrivo nel tardo pomeriggio (accompagnamento in Hotel).
Informazioni utili
Incluso nel prezzo
- Trasporto come da programma indicato
- Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata ; per gruppi superiori a 6 persone, trasporto in mini-bus con aria condizionata
- Autista/Guida che parla italiano
- Carburante e le spese legate al trasporto
- Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Non incluso nel prezzo
- Pranzo
- Bevande
- Biglietti di ingresso monumentali
- Mance e spese personali
- Tutto quando non indicato alla voce “il prezzo include”
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies Ok