Cascate di Ouzoud – da Marrakech
Un arcobaleno assicurato ... osservalo ai piedi della Cascata
Prenota oraLe Cascate di Ouzoud, sono le cascate più imponenti in Nord Africa.
Si trovano a circa 170 km da Marrakech e rappresentano un’oasi di frescura, soprattutto dalla primavera all’autunno, quando le temperature in città si fanno roventi. Il paesaggio è davvero significativo e l’aria fresca è molto invitante. Qui il fiume Ouzoud “si tuffa” per 110 mt all’interno del canyon, dando vita a tre diversi salti della cascata.
Per via della sua posizione, nel pomeriggio si formano degli incredibili arcobaleni che potrete osservare lungo il sentiero che porta proprio alla base del canyon … ricordatevi che poi bisogna risalire tutti i gradini …
Preparatevi a “farvi il fiato”. Una piccola curiosità: all’ingresso delle cascate vivono in libertà le bertucce, bellissime, ma trattandosi di animali liberi è preferibile non dar loco cibo.
Per i più temerari che hanno voglia di passeggiare, è possibile seguire i sentieri lungo i laghetti del canyon e raggiungere il villaggio berbero di Tanaghmelt.
Dal nostro punto di vista, le Cascate di Ouzoud sono assolutamente imperdibili.
L’escursione inizia alle 9:00 del mattino, partendo dall’Hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati e si farà rientro al pomeriggio, con l’accompagno presso lo stesso Hotel.
Informazioni utili
Incluso nel prezzo
- Trasporto come da programma indicato
- Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata ; per gruppi superiori a 6 persone, trasporto in mini-bus con aria condizionata
- Autista/Guida che parla italiano
- Carburante e le spese legate al trasporto
- Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Non incluso nel prezzo
- Pranzo
- Bevande
- Biglietti di ingresso monumentali
- Mance e spese personali
- Tutto quando non indicato alla voce “il prezzo include”
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies Ok